Lorenzo CirriLorenzo Cirri, Avvocato del Foro di Firenze Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Firenze numero 6420. Patrocinante in Cassazione.

Istruzione

Laureato in giurisprudenza all’Università degli studi di Firenze nell’Aprile 1998, con tesi di indirizzo comunitario (relatore Prof. Vincenzo Vigoriti).

Completa nel 2009 la Scuola triennale di Counselling presso la Associazione di Psicologia Umanistica di Firenze col massimo dei voti, e nel 2010 supera l’esame della Associazione Italiana Counsellor (Aico) iscrivendosi all’albo nazionale relativo.

Insegna diritto in una scuola di mediazione familiare.

Attività professionale

Svolge attività di consulenza e patrocinio legale in favore di aziende, privati, società, anche in ambito europeo (Danimarca, Grecia, Inghilterra, Sapagna, Australia).

Ha prestato e presta attività giudiciale e stragiudiciale in materia, contrattualistica, diritto di famiglia, diritto del lavoro, diritto internazionale.

E’ avvocato domiciliatario di colleghi sul territorio nazionale (Milano, Roma, Napoli, Bergamo, Perugia, Catania, etc…). Per ogni domiciliazione tiene uno stretto contatto con i dominus fornendo rapidità di svolgimento delle incombenze e una costante informazione con in collega domiciliante.

Ha svolto in particolare attività di consulenza ed assistenza legale per la Camera del Lavoro zona Mugello e Val di Sieve, sedente in B.go San Lorenzo, oltre che per note imprese metalmeccaniche e alberghiere Fiorentine, agenzie di intermediazione immobiliare, società di ristorazione, imprese di costruzione, società per azioni.

Presta attività di consulenza anche per la nota società sportiva internazionale Apnea Academy.

E’ incaricato da uno dei più importanti istituti bancari nazionali in esclusiva su Firenze e provincia per il recupero crediti e successive attività di esecuzione.

Ha prestato la propria opera all’interno di numerosi collegi arbitrali istituiti dalla Camera Arbitrale nazionale presso A.G.E.A. per le controversie relative ai finanziamenti europei all’agricoltura.

Nel 2004 ha creato lo studio legale di Via Marconi 58, integrando la propria professionalità con quella di altri colleghi con formazioni complementari, professionisti con i quali condivide oggi la struttura.

Tra il 2004 e il 2015 si è occupato di adeguare importanti società fiorentine alla normativa sulla privacy, tenendo anche corsi sul tema integrando il tutto con i più moderni software.

Parallelamente alla formazione di counsellor si specializza nella gestione dei conflitti familiari in sede di separazione e cessazione degli effetti civili del matrimonio.

Prende parte a numerosi corsi sulla conciliazione (DLgs 28 del 4 marzo 2010) in cui crede fermamente.

Viene nominato dal giudice tutelare curatore di un patrimonio di una minore nel 2008, e riceve vari incarichi come legale di curatele fallimentari dal Tribunale di Firenze.

Attività extra professionale

Nel 2012 termina la formazione quinquennale SAT di Claudio Naranjo sullo studio del carattere (Enneatipi).

Si dedica all’insegnamento della apnea subacquea con lezioni settimanali da oltre 10 anni all’interno della società di cui è presidente (Asd Apnea Firenze), società che è stata portata dallo stesso ai vertici nazionali, per soci e attività.

Partecipa ad attività di formazione come istruttore ed esperto di tecniche di comunicazione (Public Speaking).

Esperto conoscitore dei sistemi informatici (anche siti web e forum) su piattaforma windows (word, excel, power point, front page, etc…) e Apple, ha informatizzato lo studio con sistema Macintosh.

Pubblicazioni

Nel 2009 la casa editrice Jovene pubblica il libro “Responsabilità penale dell’impresa” sul Dlgs 231, che lo vede come coautore.
Lorenzo Cirri – Curriculum

 

  • Contattaci

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Si prega di lasciare vuoto questo campo.


    Inviando il form autorizzo il trattamento dei dati personali e DICHIARO DI AVER LETTO L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY base art. 13 del D. Lgs. 196/2003.