Laureato in Giurisprudenza: in data 19 aprile 1999

Iscrizione Albo Avvocati: Iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Firenze, in data 7 gennaio 2004. 

Esperienze lavorative: Inizia la pratica forense nel maggio 1999 presso lo studio legale dell’Avv. Cariti – Poma, nel quale vengono affrontate le questioni relative al diritto civile, commerciale, societario e fallimentare.

Nel settembre 2004 aperto lo studio legale in Firenze.

L’attività dello studio si occupa, in special modo, di questioni di diritto civile, del lavoro, commerciale.

Oltre all’attività giudiziale l’esperienza ha portato il professionista a fornire attività stragiudiziale per aziende che operano sia nel mercato italiano che internazionale, con consulenza a società in crisi aziendali.

Negli ultimi anni vengono affidate cause in procedure fallimentari direttamente dal Tribunale essendo iscritto nell’albo del Tribunale di Firenze sez. fallimentare tra i legali fiduciari.

Maturato esperienza nelle discipline giuslavoristiche collabora con Organizzazioni Sindacali per le quali fornisce assistenza. 

Approfondimenti: Nel 2008 ho partecipato a corso di approfondimento e di specializzazione nella materia del Diritto del Lavoro e delle Società la quale annualmente viene coltivata con i dovuti aggiornamenti.

Partecipa regolarmente ogni anno agli incontri di formazione obbligatori per l’esercizio dell’attività forense.

Altre esperienze: Dal 1999 al 2009 maturato esperienza amministrativa presso il Comune di Bagno a Ripoli facente funzioni di Vice Presidente e Presidente di commissione affari generali ed urbanistica.

 

  • Contattaci

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Si prega di lasciare vuoto questo campo.


    Inviando il form autorizzo il trattamento dei dati personali e DICHIARO DI AVER LETTO L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY base art. 13 del D. Lgs. 196/2003.